…ciao sono Francesca e ho 45 anni e sono la titolare dell’azienda “L’Erbafoglia”

la mia grande passione? Piante, fiori ma in generale tutto ciò che ha la desinenza “green”.

I miei primi studi mi vedono diplomata come perito elettronico, ma già a quei tempi sentivo che i miei desideri erano altri, il rigetto verso un lavoro di tipo impiegatizio mi ha spinto a seguire la mia aspirazione…però c’è di che impegnarsi parecchio, lavorare e studiare!

Ed ecco che finalmente nel 2001 arriva il magico diploma ottenuto presso la Scuola Agraria del parco di Monza e qui comincia l’avventura…stage, tirocini e molteplici esperienze presso aziende del settore, fino a quando nel 2008 apro la mia prima attività ufficiale di “giardiniera”.

E via con la creazione di aiuole e giardini dal nulla, dove c’erano lembi di terra incolta e abbandonata o trascurata ora ci sono macchie di verde e di colore, emozionante seguirne lo sviluppo curandone i trattamenti e gli abbellimenti; anche la realizzazione di impianti di irrigazione è diventata una delle mie peculiarità quotidiane.

Mi occupo di tutto, dal progetto sulla carta fino alla sua realizzazione e successiva cura, dalla posa finendo con il collaudo degli impianti.

Ho un piccolo staff di giovani di cui mi avvalgo, ma io sono sempre sul campo, caldo, freddo, vento o intemperie varie a volte mi spaccano la schiena ma quando riguardo i miei lavori è una soddisfazione!!!

Titoli:

-TECNICO E MANUTENTORE DEL VERDE

c/o Scuola Agraria del parco di Monza

-PROGETTAZIONE DEI GIARDINI

c/o Arte e Messaggio Milano (1° e 2° anno)

contatti: tel. 331 4533361

info@erbafoglia.com

/LM